5 POESIA LINO

Testo

"IL CORAGGIO DI COMBATTERE LA DIPENDENZA DELLA DROGA"
Nell'illusione mentale mi perdevo, Tra le pieghe della mente, sospeso. Solitudine amica e nemica, In cerca di fuga, ero in trappola, antica.
Nelle deviazioni della mia mente errante, Cercavo rifugio da questa realtà vibrante. Nella droga speravo di scappare via, Ma il cambiamento è ciò che ora desidero, mia guida.
 Fuggire da tutto questo, la tentazione, Nella droga, rifugio, ma senza soluzione.
Nel labirinto della mente, l'illusione danza, Deviazione oscura, l'anima avanza, Solitudine avvolge, un eco silente, Nella droga si perde, ma è un falso rilievo, presente.
Ricerca di pace, di luce e verità, Tra deviazione e illusione, la realtà si fa, Nel cuore, la solitudine, un dolore segreto, Dalla droga ci si rifugia, ma è un cammino incompleto.
Cambiamo il corso, abbandoniamo la menzogna, Dalla deviazione mentale, verso nuova soglia, In solitudine troviamo forza e guarigione, Nella droga non ci rifugiamo, ma abbracciamo la visione.
Tra le catene oscure della dipendenza, Un cammino verso la liberazione si inizia, Nelle profondità dell'anima, una lotta ardente, Uscire dalla droga, una sfida che si decifra.
Con coraggio e resilienza, si combatte il desiderio, Passo dopo passo, si rompono i legami, Lungo sentieri difficili, si trova il proprio misterio, Uscire dalla dipendenza, oltre i propri drammi.
L'abbraccio della guarigione avvolge la mente, Nuove prospettive si affacciano davanti agli occhi, Con sostegno e speranza, si supera la tormenta, Uscire dalla droga, una vittoria che si costruisce.
Nelle reti dell'illusione intrappolati, Deviazioni oscure ci hanno consumati, Solitudine, compagna che ci ha sfiorato, Ma nella ricerca di fuga, siamo inciampati.
Ma il cambiamento è ciò che adesso affiora, Nel cuore, la speranza si rinnova, Dall'illusione, la mente si libera e riscopre, Che nella vita vera il senso si rinforza.
Rifuggire dalla droga, un passo verso la luce, La mente si rialza, la visione si addolcisce, Nella solitudine, la forza si traduce, E il cambiamento ci guida, il cuore lo dice.
Rinascita interiore, una nuova alba si risveglia, Dalla dipendenza liberi, si trova la pace, Con determinazione, la volontà si rafforza e viglia, Uscire dalla droga, un traguardo che abbraccia ogni fase della nostra esistenza.
agosto 2023
Lino CiloneTesto